Holidays in Cinque Terre – Scegli la tua vacanza ideale tra le nostre proposte di appartamenti e ville posizionate nelle Cinque Terre, Sanremo o altre meravigliose località della Liguria.

Le Cinque Terre sono un frastagliato tratto di costa della Riviera ligure di levante, situato nel territorio della provincia di La Spezia, tra Punta Mesco e Punta di Montenero, nel quale si trovato cinque borghi da ovest verso est : Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

Le Cinque Terre fanno parte della lista dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco dal 1997 : un paesaggio culturale di valore eccezionale che rappresenta l’armoniosa interazione creatasi tra l’uomo e la natura.

Per le loro caratteristiche geografiche ed antropiche, le Cinque Terre sono considerate una delle più suggestive attrative costiere italiane, per il loro contesto orografico collinare naturalmente aspro ed accidentato.

Le Cinque Terre hanno molto da offrire adatta per coloro che la visitano qualche ora o una settimana, si presta per tutti. Oltre natura, sole e spiagge, i borghi delle Cinque Terre offrono incantevoli panorami, sentieri naturalistici, i resti dei castelli e delle fortificazioni murate eretti per contrastare la minaccia saracena e le chiese nel loro stle gotico-ligure.

Per chi ama la vita attiva ed il trekking, le Cinque Terre offrono meravigliosi sentieri dalla Via dell’Amore ai percorsi sui colli, passeggiate tra i borghi, escursioni giornaliere in barca, diving, fishing, visite a santuari.

La spiaggia più lunga delle Cinque Terre la trovate a Monterosso al Mare. Ma oltre il mare e le spiagge, le Cinque Terre offrono la loro tradizione eno-gastronomica tipica ligure.

Piatti di pesce, street food a base di pesce, cooking class per imparare l’arte del pesto ai pinoli, accompagnato dal buon vino delle Cinque Terre.

Altre località che presentiamo in Liguria

Holidays in Liguria

Appartamenti o ville con giardino, parcheggio, BBQ a pochi metri dal mare.

Da acquistare per portarsi via un pezzetto di Liguria :

  • Troffie da condire con pesto , le torte di verdura, la torta di riso, piatti a base di acciughe, le seppie di zimino o il polpo all’inferno, i gianchetti fritti ma anche zuppe di pesce, farinata, le focacce. Da non perdere il vino bianco delle Cinque Terre, per il quale vi sono appositi locali per le degustazioni.

Siamo lieti presentare nuove collaborazioni di case vacanze per 2 e 4 persone.

Richiedi informazioni