Carnevale di Venezia 2017 – Eventi e programma

Carnevale di Venezia 2017, l’evento trendy dell’anno. Previsto oltre 1 milione di persone con punte giornaliere superiori alle 100.000.

Il Carnevale di Venezia coinvolgerà la città di Venezia per 18 giorni con eventi, manifestazioni e programmi : dal 11 fino al 28 Febbraio, data conclusiva dell’edizione 2017 scelta ad hoc come Martedì grasso.

Si prevede un afflusso notevole durante i 3 weekend. Resta da godersi il terzo weekend di Febbraio, 25-26 Febbraio, il 23 noto come giovedì Grasso.

Come nelle scorse edizioni anche per il Carnevale di Venezia 2017 verrà installata nella Piazza San Marco una scenografica macchina teatrale, il “Gran Teatro”.

Durante tutta l’edizione 2017, ci saranno appuntamenti giornalieri del concorso per votare la “Maschera più bella” : i più bei costumi, tanti eventi diurni e notturni, itinerari guidati ai principali Musei, esposizioni, reading teatrali ecc ecc

Il programma ufficiale del Carnevale di Venezia lo potete trovare nel Sito ufficiale

Qualche data rimanente per chi volesse utilizzare la seconda parte rimanente dell’evento tra i più belli ed antichi in Italia :

  • 19 Febbraio – Volo dell’Angelo e Carnevale all’Arsenale
  • 23-28 Febbraio – Carnevale all’Arsenale
  • 25 Febbraio – Sfilata dei Carri a Marghera
  • 26 Febbraio – Volo dell’Aquila a Venezia e volo dell’asino a Mestre
  • 28 Febbraio – Svolo del Leon, Premiazione della Maria vincitrice del Carnevale 2017
  • 18-28 Febbraio – Concorso Maschera più bella – La Finale sarà Domenica 26 Febbraio

Rispondi